Tablet per bambini di 2 anni

Trovare un tablet perfetto per un bimbo di 2 anni può essere un compito molto complicato. Abbiamo bisogno di un prodotto in primo luogo robusto, educativo e divertente.

Quindi qual è il miglior tablet per un bambino di 2 anni?

Vediamo di scoprire quali stadi di sviluppo sta attraversando il nostro bimbo e quali tablet potrebbero essere i più indicati.

Quest’età per un bambino può rappresentare uno dei periodi più meravigliosi della nostra vita ma anche uno dei periodi più impegnativi. Momenti dolcissimi e divertentissimi, le prime frasi, le risate, il gioco ma anche momenti in cui non riusciamo in alcun modo a far smettere al nostro vulcanico bimbo di fare quei capricci che sono tipici della sua età, dei capricci violenti e pieni d’ira.

Il nostro bimbo a quell’età impara a manifestare le proprie opinioni che  spesso lo mettono in contrasto con quello che noi genitori vogliamo, allora comincia a urlare, a battere i piedi, a gettarsi per terra e sembra non esserci alcun modo di venirne a capo. A quella età i bambini diventano molto possessivi con i loro giocattoli e gli piace giocare vicino agli altri coetanei, ma vicino non vuol dire insieme. Ognuno per conto suo.

Coinvolgere il bimbo in un gioco condiviso

Durante questo periodo molti di noi stanno già combattendo la durissima lotta con il vasino e avranno già insegnato un vocabolario di 200 o più parole. E’ importantissimo aiutare il nostro bambino a sviluppare la fonetica, ad imparare nuove parole e ad imparare a strutturare le frasi.

Un tablet ci può aiutare in questo compito?

In realtà un bimbo di 2 anni è un ancora un po’ troppo piccolo per giocare da solo con un tablet. Parecchi bimbi ne vengono attratti ma dopo un po’ ne perderanno totalmente interesse e non vorranno proprio giocare con quelle app educative. Tuttavia possiamo utilizzare un tablet indicato per bambini un po’ più grandi per poter coinvolgere il nostro bimbo in un gioco condiviso.

Cos’è il gioco condiviso?

Semplicemente siamo noi a controllare in prima persona il tablet  e lasciamo che il nostro bimbo guardi lo schermo, tocchi il display, risponda alle domande del gioco mentre noi interagiamo effettivamente con il tablet. Giocando insieme possiamo assistere il nostro bambino nello sviluppare le abilità fonetiche, nell’imparare nuove parole e a strutturare le frasi, cose che lo aiuteranno nel parlare, nella comunicazione e nelle relazioni.

Tutti i tablet per bimbi di 2 anni:

No products found.

Happy Tab Talent Edition di Chicco (edizione 2016)
  • Doppia foto/videocamera fronte retro
  • Comandi di navigazione esterni pratici e immediati
  • Parla al bambino e pronuncia ogni parla scritta

Ultimo aggiornamento 2021-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API