You are here
Mio Tab Smart Kid 6.0 Recensioni Tablet per bambini 

Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0, la nostra prova 3 - 8 anni

IL NOSTRO VOTO

[yasr_overall_rating]

La prima impressione

Abbiamo ricevuto Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 prodotto da Lisciani, azienda leader nella produzione di giochi e giocattoli per bambini e lo abbiamo testato per voi.

Andiamo alla scoperta di quello che Lisciani ci propone con questo nuovo tablet per bambini da 3 a 8 anni.

Cosa c’è di nuovo rispetto a Mio Tab Smart Kid 5.0?

Mio Tab 6.0 è il degno successore di Mio Tab 5.0. Ricordiamo che il modello del 2015 ci è piaciuto parecchio, infatti lo abbiamo spesso nominato tra i migliori tablet per i bambini in età prescolare.

Sicuramente però c’erano alcune cose da migliorare, ne abbiamo parlato nella nostra recensione.

Vediamo allora come Lisciani è riuscito a migliorare il Mio Tab, che era già una delle migliori proposte sul mercato.

Mio Tab Smart Kid 5.0 e Mio Tab Smart Kid 6.0: le differenzeArriva Google Play Store!

Evviva, finalmente possiamo godere del popolarissimo app store amato da tutti gli androidiani. Se avete mai usato un qualsiasi tablet Lisciani, probabilmente ricorderete quella sensazione di frustrazione che arriva quando scopri che Google Play è sostituito da uno store molto più modesto. Bene, non più! Lo leggiamo già sulla scatola, dove compare un marchietto bello grande di Google Play.

Più spazio per il divertimento

Rispetto a Mio Tab 5.0 il nuovo modello radoppia la memoria interna portandola addirittura a 16 Giga, meritando così il titolo di tablet per bambini con più memoria interna. Questo vuol dire aver più spazio, più giochi, più cartoni, più foto. Diciamolo: i classici 8 Giga di memoria sono veramente restrittivi ma adesso non dobbiamo più stare così attenti.

Tastiera + Mio Tab = un vero laptop

L’edizione speciale di Mio Tab Smart Kid del 2015 era già accessoriata con una valigetta – tastiera. Stavolta il modello base di Smart Kid ne ha una in dotazione, diventando così il primo tablet che vuole essere anche un piccolo laptop. Anche il design di questa custodia in similpelle è esteticamente più bello, con una forma più ergonomica, i tasti della tastiera con uno stile minimal e un bel colore verde mela.

Animaletti da colorare che prendono vita

Nella scatola di Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 troviamo quattro cartoncini, che con l’aiuto di qualche pastello, un po’ di creatività e una speciale app Lisciani 3D Interactive, ci mostreranno attraverso la fotocamera un personaggio in 3D. Un po’ come Pokémon Go, ma invece di un Pikachu, possiamo giocare con un elefante che ci racconterà anche qualche simpatica filastrocca 🙂

Unboxing di Lisciani Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0

Quando compriamo un prodotto vorremmo sempre che sulla scatola ci fossero più informazioni possibili sulle sue caratteristiche. Lisciani illustra ampiamente con una dettagliatissima infografica quelle che sono le caratteristiche tecniche e quali sono i contenuti del tablet. Cosa che abbiamo apprezzato molto.

La vivace e robusta scatola contiene, oltre al tablet, la custodia (tastiera/stander ) color verde mela, un bumper in silicone color arancio, il caricabatterie, il manuale di istruzioni, un cavetto USB e dei misteriosi cartoncini con delle figure stampate.

La prima accensione di Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0

Anche se Mio Tab di Lisciani è a tutti gli effetti un tablet per bambini ed è praticamente pronto all'uso, dovremo comunque dedicare un po’ di tempo alle configurazioni di base, una procedura familiare a coloro che hanno già avuto a che fare con dei normali dispositivi Android.

E’ una cosa importante da tenere a mente, specialmente se, come spesso accade, il tablet sarà il meraviglioso regalo che nostro figlio o la nostra nipotina aspettano con ansia. Vorranno sicuramente giocare già da subito e non crediamo sarà così semplice far capire loro che dovranno aspettare mentre noi configuriamo il dispositivo.

Primo passo: account Google

Quindi prendiamo un quarto d’ora di tempo ed eseguiamo tutta la procedura. Per prima cosa ci servirà un account Gmail, uno già esistente o uno che andremo a creare. Consigliamo di crearne uno nuovo perché a questo indirizzo verranno associate tutte le impostazioni utente del tablet, la cronologia di navigazione e la libreria delle app scaricate da Google Play Store. Vogliamo evitare di mischiare cose e dispositivi.

Prossimo passo: account Lisciani Appdattica Store

Una volta completata la configurazione del sistema operativo principale, dovremo fare qualche operazione  anche nell'area bambini. Ci accorgiamo che Mio Tab non ha molte app preinstallate, come invece sembrava dalla scatola, anzi, sembrerebbe abbastanza vuoto. Al primo avvio, infatti, troveremo una decina di app, sta a noi scaricare o meno le altre. Immaginiamo che la scelta di Lisciani di non installare tutte le app disponibili dipenda dalla volontà di non appesantire troppo il sistema e di voler dare maggiore libertà di scelta e personalizzazione all'utente. Nessuna paura comunque, scaricare ed installare nuove app non è per niente complicato, dovremo solamente dedicarci un po’ di tempo.

Per questo dovremo fare un’altra registrazione, quella del Appdattica Store, la fonte di tutte le app firmate Lisciani. Un’operazione facile e veloce che ci permette di andare a riempire le sezioni educative di Mio Tab con applicazioni e giochi.

Prestazioni e hardware

Dettagli tecnici

Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 è supportato da un hardware  di tutto rispetto e dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, un aggiornamento importante rispetto al 4.4 Kitkat del modello precedente.

Andiamo nei dettagli:

Il processore è un Quad Core 1.2 GHz che è uno standard per i tablet dedicati ai bambini e che insieme alla memoria RAM da 1 Gigabyte, garantisce buone prestazioni.

Lo schermo LCD HD di 7 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600 px, niente di particolare ma abbiamo apprezzato la sua particolare luminosità e nitidezza. Sorprendentemente abbiamo riscontrato una buona visibilità anche da diverse angolazioni.

Mio Tab Smart Kid 6.0: lo schermo

La nostra esperienza. Non abbiamo notato particolari problemi di prestazioni. Da segnalare un leggero surriscaldamento nella parte destra del tablet, specie quando si aprono tante applicazioni che continuano a funzionare in background.

Stress test. Abbiamo deciso di sottoporre il Mio Tab ad un po’ di sforzo, installando Angry Birds 2, un’app abbastanza impegnativa per l’hardware e bella pesante, 105 Megabyte. Al primo avvio abbiamo notato un po’ di lag, ma il problema è stato risolto dopo il riavvio del tablet. Probabilmente avevamo troppe applicazioni aperte in background e questo affaticava il processore e la RAM di Mio Tab. Anche se ha avuto qualche iniziale difficoltà, Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 supera il nostro piccolo test a testa alta 🙂

Quanta memoria ha?

La memoria interna è di 16 Gigabyte, caratteristica questa molto interessante e punto di forza di questo tablet, visto che nessuno di quelli che abbiamo già testato aveva una memoria superiore a 8 Gigabyte. Questo garantisce più disponibilità di spazio per istallare applicazioni e per salvare i propri file anche senza ricorrere all'acquisto di una memoria esterna micro SD che comunque può essere aggiunta fino ad una capacità massima di 32 Gigabyte.

La nostra esperienza. 16 Gigabyte di memoria ci sono sembrati più che sufficienti. Considerando che i file del sistema operativo occupano ben 2.5 Gigabyte di memoria, lo spazio rimanente è comunque tanto.

Si possono fare foto o video?

Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 è munito di due fotocamere, una frontale ed una posteriore. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 0.3 Megapixel, quella posteriore di 2.0 Megapixel. Queste sono caratteristiche standard per i tablet per bambini, sicuramente non il top ma permetteranno a nostro figlio di potersi divertire facendo foto e girando video che, se guardati sul tablet, avranno una qualità molto dignitosa.

Ecco alcune foto scattate con la fotocamera posteriore di Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0:

Come si carica la batteria?

Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 è dotato di una batteria al litio abbastanza potente (3200 mAh) per garantire una buona autonomia d’uso, in teoria almeno 3 ore di utilizzo continuo.

La batteria si carica con il caricabatteria compreso nella confezione. Collegando il tablet al computer abbiamo scoperto che esiste l’opzione di caricamento della batteria via USB, tuttavia abbiamo provato a lasciarlo caricare senza successo.

La nostra esperienza. Durante il nostro periodo di prova, abbiamo potuto verificare che Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 offre almeno 3 ore di autonomia. Ovviamente, questa durata è molto variabile e dipende da molti fattori. La nostra carica è durata in media 3 ore con connessione Wi-Fi sempre attiva e giocando quasi in continuazione con le app di Lisciani. Si ricarica completamente, da scarico, in circa 4 ore.

Accessori

Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 è dotato di una bellissima custodia verde mela in similpelle, molto curata nel design e nelle finiture. La custodia fa da tastiera/stander che, di fatto, trasforma il tablet in un laptop.

Mio Tab Smart Kid 6.0: modalità laptopQuesta custodia si presenta come una borsetta con chiusura magnetica che, grazie ad un cavalletto richiudibile posizionato sul lato posteriore, funziona da stand. Nella parte interna, oltre ai ganci per sostenere il tablet è presente la tastiera che si collega al device con un cavetto micro USB e un’elegante penna capacitiva inserita in un apposita asola.

La tastiera ricalca fedelmente le normali tastiere QWERTY dei computer e grazie a delle specifiche applicazioni nella “scuola di scrittura” aiuterà il bambino a digitare le prime letterine e a prenderne sempre più confidenza. E poi sarà una vera gioia, anche per i bambini più piccoli, premere i bottoni della tastiera e sentirne i morbidi click.

Una volta inserito nella custodia Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 diventa una vera e propria postazione di lavoro che farà sentire i nostri bambini degli adulti impegnati nell’uso di un portatile.

La nostra esperienza. Anche se molto bella e pratica, la tastiera di Mio Tab ci è sembrata un po’ delicata per le mani distruttive dei bambini più piccoli. A nostro avviso, dovrebbe essere utilizzata sotto la sorveglianza di un adulto.

La penna capacitiva è un bell'accessorio che diventerà molto utile quando il nostro bambino comincerà ad utilizzare quelle app dedicate al disegno e all'apprendimento della scrittura.

Connettività

Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 è dotato di una porta micro USB che permette di collegarlo al computer per il trasferimento dei file e di una porta HDMI che consente il collegamento a schermi o TV (munite di porta HDMI), questo permetterà di vedere lo schermo del tablet ingrandito sulla TV e, con delle applicazioni apposite, di usare Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 come controller di quello che avviene sullo schermo esterno.

 

La connessione ad internet è permessa da un modulo wifi. Non è presente alcun modulo Bluetooth.

Mio Tab Smart Kid 6.0: le porte

Contenuti

Dietro le quinte di Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 c’è, come sempre, un normale tablet Android.

Lisciani ha pensato ad un mini sistema operativo studiato appositamente per il divertimento, per l’apprendimento e per la sicurezza dei nostri bambini.

Nella schermata principale dell’area bambino abbiamo 4 profili utente personalizzabili per i nostri bambini e l’icona per l’accesso al parental control.

Ogni bambino avrà il suo desktop dedicato e personalizzato a seconda del percorso didattico e ludico che intendiamo far seguire a nostro figlio. Questo è molto importante in quanto se il tablet verrà utilizzato da diversi bambini, ognuno potrà avere il suo ambiente personalizzato con le app che preferisce, con lo sfondo personale, con il percorso educativo adatto ai suoi gusti personali e alle sue esigenze specifiche.

Il desktop di Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 è diviso in 15 sezioni. Le sezioni principali sono: Giochi didattici, Talent School e Laboratori Molto attivi. Queste sono degli ambienti sviluppati da Lisciani per offrire ai nostri bambini delle app che li aiuteranno ad imparare sempre nuove cose, in modo divertente. All’interno di queste sezioni ci sono delle aree specifiche, ognuna delle quali contiene delle applicazioni appositamente studiate per permette al bambino di cimentarsi in diverse attività che lo istruiranno, intrattenendolo.

Giochi didattici

Mio Tab Smart Kid 6.0: Giochi Didattici
Giochi Didattici, il percorso educativo per bambini da 3 a 5 anni

La sezione Giochi didattici è dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni ed ha lo scopo accompagnare i bambini nel percorso prescolare, contiene 80 giochi suddivisi in 9 aree educative. Accedendo a una qualsiasi di queste aree educative troveremo delle icone color grigio, queste applicazioni non sono istallate sul tablet ma possiamo scegliere di scaricarle gratuitamente da Lisciani Appdattica Store scegliendo quelle che riteniamo essere più adatte a nostro figlio, volendo anche tutte. Ci sono delle app dedicate all'alfabeto, alla scrittura, al disegno, ai numeri, ecc. Troveremo ben 9 app per iniziare ad imparare l’inglese.

A nostro parere sarebbe opportuno non scaricare tutte le app in una sola volta. E’ sempre lasciare che i nostri bambini si cimentino solo in alcune attività, e di progresso in progresso offrire loro sempre nuovi giochi, app e nuove sfide.

Talent School

Mio Tab Smart Kid 6.0: Talent School
Talent School, percorso educativo per bambini da 5 a 8 anni

Talent School è la sezione dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni, contiene 80 giochi organizzati in 9 aree educative della scuola primaria. Anche in questo caso, accedendo a una qualsiasi di queste aree troveremo le icone grigie che ci permetteranno di scaricare e installare le app che vogliamo far usare a nostro figlio.

I contenuti ovviamente sono più complessi di quelli presenti in Giochi didattici e sono basati su quelli che effettivamente sono gli ambiti disciplinari della scuola. Troveremo app per lo sviluppo del linguaggio, classici giochi di logica come l’impiccato, tangram, sudoku, tantissimi Quiz, App dedicate alla storia, alla geografia, alla scienza. Sarà poi possibile continuare l’apprendimento della lingua inglese e avventurarsi in tantissime altre attività divertenti e educative.

Laboratori Attivi

Mio Tab Smart Kid 6.0: Laboratori Molto Attivi
Laboratori Molto Attivi danno libero sfogo alla creatività e fantasia

Questa sezione è studiata per dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia dei nostri bambini. Ci sono app per disegnare, app per fare musica, per giocare con le fotografie, app dedicate alla cucina ma anche app per responsabilizzare il nostro bambino come My Pet, una specie di tamagotchi, il pulcino che fece scalpore alla fine degli anni 90, nella quale bisognerà tener cura del proprio animaletto.

Contenuti online sicuri con My TV e Edu-Browser

Tra le altre sezioni contenute in Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 meritano di essere menzionate My TV ed Edu-Browser che aprono le porte di internet e dei contenuti multimediali on line ai nostri bambini.

L’accesso ad internet da parte dei bambini rappresenta per i genitori una grossa fonte di preoccupazione in quanto i contenuti della rete sono difficili da controllare e non sempre sono adatti ai più piccoli. Per questo Lisciani ci dà la possibilità di avere il controllo completo di quello che i nostri bambini potranno fare su internet e dei video che potranno guardare. Nel parental control infatti potremo scegliere quali siti rendere disponibili per la navigazione dei nostri figli e quali video potranno essere visualizzati da My TV.

Mio Tab Smart Kid 6.0: Protezione di Edu-Browser
Il bambino può visitare soltanto i siti inseriti nella nostra whitelist

In genere con i programmi di parental control, quando si permette la navigazione su un sito che riteniamo opportuno, i rischi si celando dietro i banner pubblicitari che linkano a siti esterni sui quali non abbiamo il controllo. Una cosa che abbiamo notato e che ci piace molto di Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 è che questi link vengono bloccati. Nostro figlio quindi potrà navigare esclusivamente su quei siti che noi consideriamo sicuri.

Altri contenuti interessanti

Inoltre sono presenti app per giocare con la fotocamera e manipolare le foto. Troviamo anche app che contengono dizionari, libri e libri interattivi. Tuttavia i contenuti presenti in queste sezioni non risultano essere al momento disponibili.

Nella sezione di La Mia Scrivania, una raccolta di app essenziali per i bambini più impegnati, troviamo anche un’applicazione di chat. E’ una versione semplificata del messenger e offre uno spazio sicuro per il nostro piccolo per chattare con gli amichetti possessori di tablet Lisciani.

Una sezione che segna un cambiamento ed una apertura di Lisciani verso i liberi contenuti della rete è costituita da App Android che permette di aggiungere app scaricate da Google Play Store, possibilità invece negata nelle precedenti versioni dei tablet Lisciani in cui era possibile scaricare app solo da Aptoide.

Lisciani Cloud

Le applicazioni che troviamo nella sezione Lisciani Cloud danno libero sfogo allo spirito competitivo dei ragazzi. Sono dei giochi dove si mette alla prova soppratutto la reattività e velocità. Allo scadere del tempo di ogni partita il bambino riceve un punteggio che dovrà sempre migliorare per riuscire ad entrare nella classifica dei top player, aggiornata in tempo reale con gli high score degli altri giocatori.

Kit Lisciani Interactive

Aprendo la scatola del tablet abbiamo trovato 4 disegni da colorare, in realtà questi disegni permettono di interagire con una speciale applicazione che aprirà il mondo della realtà aumentata ai nostri bambini.

Colorando il disegno ed inquadrandolo, infatti, il personaggio sembrerà prendere vita e verrà visualizzato in 3d sullo schermo. Scattando una foto al personaggio del nostro disegno possiamo scegliere se ascoltare la filastrocca che ci vuole recitare o farci leggere una fiaba. Assolutamente divertente!

Sicurezza e parental control

I tablet di Lisciani sono famosi per il loro parental control robusto che riesce a creare un ambiente del tutto sicuro per i piccoli.

L’accesso a internet è possibile soltanto tramite l’Edu-browser, dove il bambino può navigare esclusivamente nei siti che abbiamo inserito nella whitelist, senza alcuna possibilità, come abbiamo detto prima, di collegarsi a siti esterni.

I video preferiti di YouTube si guardano attraverso My TV, e si limitano ancora una volta alla playlist compilata dagli adulti. E niente pubblicità prima dei video, un piccolo ma importante dettaglio che ci è piaciuto molto e che evita la possibilità di imbattersi in contenuti inappropriati.

Mio Tab Smart Kid 6.0: pannello di controllo genitori
Pannello di parental control

Entrando nell’area adulti, ovviamente protetta da password, troviamo un vero e proprio pannello di controllo. Vediamo cosa possiamo controllare:

Gestione applicazioni

Mio Tab Smart Kid 6.0: gestione applicazioniPer ognuno dei quattro profili diversi possiamo gestire separatamente quali app, scaricate dallo store di Lisciani o da Google Play, mostrare o meno al bambino. Per esempio, possiamo permettere al nostro figlio più grande l’accesso esclusivo a YouTube, lasciando il più piccolo a guardare i video scelti da noi con My TV.

Impostazioni video e siti

Possiamo creare delle playlist dei video preferiti e delle liste dei siti sicuri, configurando così le app My TV e Edu-Browser. Anche in questo caso i contenuti vengono scelti separatemente per ogni utente, permettendoci di assecondare i gusti e le esigenze di bambini diversi.

Gestione tempo di gioco

Mio Tab Smart Kid 6.0: gestione limite tempoL’impostazione tanto odiata ma a volte neccessaria. Qui possiamo impostare per ognuno dei quattro profili un limite giornaliero di gioco che varia da 30 minuti a 4 ore (!). Allo scadere del tempo lo schermo si blocca e chiede la password per resettare il timer.

Cronologia

Qui possiamo curiosare nelle attività svolte da di ogni utente, grazie ad uno storico delle applicazioni utilizzate. Una simpatica aggiunta per tenere d’occhio le attività del bambino.

Sistema Android

Dal pannello di parental control possiamo passare alla normale interfaccia Android del Mio Tab. Così il tablet può essere tranquillamente usato anche dagli adulti, offrendo prestazioni del tutto accettabili.

La nostra esperienza. La protezione offerta da Mio Tab è veramente eccezzionale. A meno ché il bambino non scopra la nostra password supersegreta, rimarrà sempre al sicuro.

L’obbligo della password, però, potrebbe rivelarsi un po’ fastidioso, specialmente nei primi tempi, quando saremo alle prese con l’installazione di tante app. Ogni volta che clicchiamo su l’icona grigia di un’app che vogliamo installare, ci verrà chiesto di inserire la password. Lisciani ci tiene molto alla sicurezza e purtroppo non possiamo semplicemente disattivarla. Per questo il nostro consiglio è di impostare una nuova password temporanea (magari di un solo carattere) per facilitare tutto il processo. Ovviamente dopo aver istallato le app consigliamo di impostare una password più complessa.

Materiali e resistenza

Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 ha una bella scocca di robusta plastica un po’ vellutata al tocco, molto piacevole da tenere in mano. Sicuramente sarà in grado di assorbire qualche piccolo urto qua e là, ma per essere più tranquilli, possiamo vestire il nostro tablet con il bumper in silicone in dotazione. Racchiuso in questo guscio colorato, il Mio Tab diventa ancora più resistente.

La nostra esperienza. Purtroppo (o per fortuna? 🙂 ) non abbiamo potuto testare la resistenza di Mio Tab alle cadute e non abbiamo voluto sfidare la sorte. Abbiamo comunque la certezza che, come abbiamo sempre sostenuto, lo schermo rimanga il punto più debole di ogni tablet. E purtroppo sembra che Mio Tab venga venduto senza quella pellicola che ci piace tanto togliere ad un gadget fresco di scatola. Dopo breve tempo dall’inizio della nostra prova abbiamo cominciato a notare dei graffietti, anche se veramente minuscoli. Una pellicola è assolutamente raccomandata.

Verdetto

Abbiamo concluso la nostra prova di Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 che ha superato brillantemente l’esame. 🙂

Perché ci ha convinto?

Hardware migliorato

Lisciani ha sicuramente fatto un passo avanti rispetto al già validissimo predecessore, migliorandone il design e l’hardware e passando finalmente ad una versione Android aggiornatissima, quando la maggior parte dei tablet concorrenti sembra ancora ancorata all’ormai datato KitKat 4.4. Ha poi colmato quella frustrante mancanza di spazio nella memoria interna passando dai consueti 8 Gigabyte a ben 16 Gigabyte che permette di istallare molte più app sul dispositivo, una scelta questa che fa la differenza.

Anche se il processore e la memoria RAM sono rimasti invariati, ci è sembrato che Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 supporti agevolmente il passaggio alla nuova versione di Android e che le prestazioni siano più che soddisfacenti.

Mio Tab Smart Kid 6.0

Design migliore

Paragonato alla versione precedente, Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0 ha un design molto più accattivante e moderno, la custodia/borsetta/tastiera/stand è molto curata nei dettagli e trasforma il tablet in un vero e proprio laptop.

Contenuti come sempre di qualità

Per quanto riguarda i contenuti Lisciani ha predisposto dei percorsi ludico-educativi che si adattano a diverse fasce di età, proponendo delle app studiate per offrire ai piccoli fanatici della tecnologia tanti strumenti che li divertiranno e li accompagneranno nello sviluppo delle loro abilità nel linguaggio, nella logica e nella matematica, senza trascurare l’importanza della libera creatività che potrà essere espressa disegnando, manipolando fotografie, facendo musica e tanto altro.

Google Play Store aperto

Un altro passo avanti rispetto alle versioni precedenti ci è sembrato essere l’apertura all'accesso a Google Play Store. Finalmente non saremo più vincolati ad Apptoide che, pure essendo ricco di giochi ed app, non ha un’offerta paragonabile a quella di Google Play Store.

In conclusione ci pare di poter dire che Lisciani con questo nuovo Mio Tab Smart Kid 6.0 abbia fatto veramente le cose per benino e, anche grazie ad un prezzo molto accessibile, non resteremo sorpresi se il prossimo Natale saranno tantissimi i bambini a trovare questo fantastico gadget hi-tech sotto l’albero.

[yasr_multiset setid=0]

Related posts

Facci sapere cosa ne pensi!

avatar
  Subscribe  
Notifica di