Mio Tab Smart Kid 5.0 Special Edition

Lisciani Mio Tab Smart Kid

 

Lisciani Mio Tab Smart Kid - La scatola

 

Lisciani Mio Tab Smart Kid con la scuola di scrittura

 

Lisciani Mio Tab Smart Kid

 

 

 

IL NOSTRO VOTO

  • controllo genitori avanzato
  • accessori per imparare a scrivere
  • oltre 120 app preinstallate divise per fasce d’età
  • caricabatterie da parete incluso

NON CI PIACE:

  • accesso a Google Play bloccato
  • ulteriori app Lisciani sono a pagamento

Trova il prezzo più basso e controlla la disponibilità

Aggiornamento ad ottobre 2016: Lisciani ha presentato una nuova versione di Mio Tab Smart Kid. Adesso il modello base ha in dotazione la valigetta con tastiera incorporata.

 

Noi abbiamo provato il nuovo Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0! Ecco la nostra recensione dettagliata.

La prima impressione

Un tablet dall’aspetto molto curato, di colore verde e giallo, racchiuso in una capsula protettiva di colore rosso. Dimensioni dello schermo standard di 7 pollici (circa 18 cm in diagonale).

Per quale fascia d’età è consigliato?

Mio Tab Smart Kid è consigliato per bambini di 3 – 8 anni. I giochi didattici di Lisciani sono suddivisi in due fasce: per l’età di 3 – 5 anni e 5 – 8 anni.

Prestazioni

Tablet dotato di schermo LCD multi-touch abbastanza sensibile al tatto con una risoluzione decente.

Il processore quadcore e la RAM hanno caratteristiche nella media dei tablet dedicati ai bambini. Ha comunque abbastanza potenza per fare il suo dovere: far divertire i nostri piccoli, ma anche noi genitori senza troppi intoppi. Sotto un’interfaccia semplificata è presente un sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Ha due speaker frontali molto potenti ma è anche possibile collegare delle cuffie.

Quanta memoria ha?

La memoria interna è di 8 Giga, non è moltissimo, considerando anche che la scelta di app da installare è vastissima e di sicuro dovrete scegliere quali scaricare e quali no, visto lo spazio limitato.

La memoria è espandibile, inserendo la card Micro SD, purtroppo però alcune applicazioni non possono essere istallate nella memoria aggiuntiva. Quindi lo spazio aggiuntivo può, in pratica, essere usato soltanto per caricare filmati o foto.

Si possono fare foto o video?

Mio Tab Smart Kid è dotato di due fotocamere:

  • La camera frontale per i selfie o magari videochiamate di soli 0.3 Megapixel;
  • La camera posteriore per scattare le foto o video (utile anche in alcuni dei giochi tipo Funny Camera) di 2.0 Megapixel.

Come si carica la batteria?

Una cosa molto positiva è l’inclusione del caricabatterie da parete (molti altri modelli si devono caricare soltanto attaccando il cavetto USB al computer, una cosa sicuramente poco pratica).

La durata della batteria dipende molto dalle applicazioni che si usano, ma in genere è di almeno 3 ore con uso intenso.

MIO TAB SMART KID è anche un controller joystick!

Il dispositivo è dotato di una porta HDMI, quindi acquistando un apposito cavetto, si collega alla vostra Smart TV (anche essa dotata della porta HDMI), e così si può essere usato come un controller in alcuni dei giochi.

Dettagli tecnici

Peso500 gPorte1 x porta micro USB
1 x porta HDMI
Dimensionicirca 20 x 12 x 1 cmAudioSpeaker e microfono integrati
Schermo7" multi-touchFotocameraFrontale da 2.0 Megapixel
Posteriore da 0.3 Megapixel
Risouluzione1024 x 600ConessioneWi-Fi
Bluetooth integrato
Sistema operativoAndroid 4.4 KitKatAlimentazioneBatteria al litio
ProcessoreQuad CoreGaranzia2 anni di garanzia
RAM1 GigaCos'è incluso1 x Mio Tab
1 x tastiera
1 x custodia portatile
1 x pennino touch
1 x micro USB + alimentatore
1 x manuale d'uso
Memoria8 Giga
(estendibile fino a 32 Giga con una scheda micro SD)
CustodiaIn silicone attossico rosso

Contenuti

Mio Tab Smart Kid è venduto con un kit tastiera e una touchpen essenziale per le applicazioni di scrittura. Il kit tastiera è una valigetta in similpelle, bella e anche molto utile come una ulteriore protezione per il tablet.

Quali contenuti ci sono all’interno?

Accendendo il nostro tablet abbiamo la visuale dei quattro profili diversi personalizzabili per quattro utenti diversi. Si può impostare per esempio il nome del piccolo utente o la sua foto di profilo. Dentro questo spazio dedicato si trovano delle sezioni tematiche come Giochi Didattici, Talent School, I Miei Dizionari, La Mia Bibliotechina.

Le applicazioni già installate sono ben 120, tutte ideate esclusivamente da Lisciani. I giochi cambiano in base all’età: ben 80 giochi didattici per 3-6 anni, oltre 80 giochi Talent School per i bambini di 5-8 anni, 20 app per disegnare e colorare.

In più, c’è la possibilità di acquistare ulteriori giochi da Lisciani AppdatticaStore, sempre memoria e portafoglio permettendo (il prezzo di ogni app è di € 0,99). Chi vuole ulteriore scelta nelle applicazioni rimarrà un po’ deluso: il produttore ha pensato bene di bloccare l’accesso al Google Play, la fonte principale delle app gratuite per Android. Ma c’è sempre come consolazione l’app sostituta Aptoide, con quasi un millione di app a vostra disposizione.

Riproduce file video?

E’ possibile guardare filmati video che avete caricato sul dispositivo installando una comune app videoplayer da Aptoide.

E sarà sempre possibile usare l’app di YouTube per guardare nuovi episodi del cartone preferito.

Sicurezza

Il sistema di parental control molto robusto. Siccome tutte le applicazioni provengono da fonti sicure come lo store di Lisciani o Aptoide, il rischio di accesso internet accidentale è minimo.

L’ingresso family per gli adulti è protetto da password.

Le opzioni di controllo sono numerose e comprendono il controllo dei siti accessibili dal bambino, controllo del tempo di gioco ma anche di app giocabili.

Resistenza

Mio Tab Smart Kid è protetto da una custodia in silicone morbido.

In più ha una pratica valigetta che fa si che lo schermo, un po’ delicato, abbia molte più possibilità di sopravvivere ad una eventuale caduta.

Verdetto

Tablet per bambini studiato per l’apprendimento divertente e dall’aspetto molto curato.
Adatto a chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia e vuole un prodotto subito pronto per l’utilizzo senza dover cercare ed installare le app.
Gli accessori ne fanno un giocattolo molto più interattivo.
Le app di Lisciani sono costruite con in mente l’età del bambino e le rispettive necessità. Questa caratteristica fa di Mio Tab Smart Kid un apparecchio molto versatile, adatto ad accompagnare la crescita e lo sviluppo del bambino.

Aggiornamento ad ottobre 2016: Lisciani ha presentato una nuova versione di Mio Tab Smart Kid. Adesso il modello base ha in dotazione la valigetta con tastiera incorporata.

 

Noi abbiamo provato il nuovo Mio Tab Laptop Smart Kid 6.0! Ecco la nostra recensione dettagliata.

Miglior prezzo su Amazon Miglior prezzo su Amazon

Vedi cosa ne pensano gli altri

Prestazioni
Contenuti
Sicurezza
Resistenza
Rapporto qualità/prezzo
Media

Subscribe
Notifica di
guest
1 Comment
più vecchi
più recenti più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Eva
Eva
3 years ago

Salve, l’anno scorso ho acquistato due mio tab versione 2016 per le mie figlie, purtroppo con mio grande rammarico, non posso completamente lasciarglielo in mano poiché la più grande (nata nel 2011) ha imparato ad uscire dal programma Lisciani ed accedere al tablet normale utilizzando la rete Wi-Fi X navigare su internet andando su YouTube a ruota libera, ho fatto presente ciò all’azienda e nonostante fossero sorpresi della mia dichiarazione hanno infine convenuto che in effetti era proprio vero ciò che dicevo, promettendomi un aggiornamento al più presto, cosa che al momento non è stata ancora fatta. Inoltre dal parental… Read more »

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x