littleBits annuncia un nuovo kit dedicato al coding

La startup newyorkese littleBits, già conosciuta per i suoi giochi STEM componibili, sta avviando un nuovo fantastico prodotto dedicato al coding.

Vi abbiamo già parlato del kit base di littleBits e di littleBits Rule Your Room, un divertente set per inventare trappole e trabocchetti allo scopo di difendere la propria cameretta dai ficcanaso.

Il nuovo kit sarà dedicato alle basi di coding che verrà insegnato ai bambini giocando con i diversi componenti del gioco. Per programmare avremo bisogno dell’apposita app littleBits Code Kit, molto intuitiva grazie all’interfaccia drag-and-drop.

Il kit è indirizzato ai bambini a partire da 8 anni di età e comprende più di 100 attività, lezioni e tutorial per iniziare a programmare.

Ogni kit avrà 16 bits (il simpatico nome dei componenti di littleBits) e 30 accessori: tutto l’occorrente per costruire 4 grandi divertentissimi progetti tutti da scoprire.

Il nuovo littleBits Code Kit ha un grande valore educativo e potrebbe interessare sia le famiglie, sia ai docenti che si dedicano all’insegnamento dei principi di coding in aula.

Lo voglio! Dove lo posso comprare?

Il prezzo del kit è di $ 299,95 e sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da Luglio 2017. Speriamo che arrivi presto anche in Italia, sembra veramente molto divertente! 🙂 Potete trovare qualche dettaglio in più sulla pagina dell’anteprima del Code kit sul sito ufficiale di littleBits.

Subscribe
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x