You are here
I migliori 

Karaoke per bambini e non solo: ecco gli 8 migliori del momento

I bambini amano la musica, ballare e cantare e anche se i risultati possono essere più o meno brillanti, lo spettacolo che offrono è sempre divertente e spesso esilarante.

Forse perché in televisione gli show e i talent musicali sono ormai onnipresenti, la voglia di esibirsi e di mostrare le proprie capacità canore e non solo, sembra proprio essere diffusissima tra i bambini che, per gioco o per vera passione, non vedono l’ora di esibirsi e di dominare il palcoscenico 🙂

Quando noi eravamo piccoli non esisteva tutta questa tecnologia ma la voglia di cantare di certo non ci mancava anche se dovevamo accontentarci di farlo con microfoni, improvvisati se non addirittura immaginari 🙂 I tempi sono cambiati e adesso possiamo regalare ai nostri bambini la possibilità di esibirsi con tutti gli strumenti necessari per farlo, perché stare on the stage è una cosa seria!

Sia che abbiate in casa una futura pop star, sia che tutta la famiglia ami cantare e passare il tempo libero insieme, cantando e divertendosi, un karaoke è un’ottima idea regalo. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i portafogli, semplici, pieni di effetti luce, con funzioni di modifica della voce, effetti d’acqua e bolle di sapone!

Quasi tutti i modelli sono dotati di Bluetooth, possono quindi essere utilizzati associandoli ad un qualsiasi smartphone, tablet o computer. Con una connessione internet il repertorio disponibile diventa praticamente infinito.

Ecco a voi i nostri karaoke preferiti, per bambini e non solo.


#1. Karaoke Kara Big

di Auna

Migliori karaoke per bambini: Karaoke Kara Big di Auna

Età consigliata: 5 + anni

 Bluetooth, lettore CD, porta USB

Un karaoke decisamente scenografico, alto un metro e completo di una vera e propria console con tanto di bottoni, manopole, luci e un bello schermo da 7 pollici.

KaraBig è una karaoke machine assolutamente fantastica, completa di tutte le funzioni immaginabili. La musica può essere riprodotta dal suo lettore CD, via bluetooth o da una chiavetta USB. E se avete voglia di immortalare le vostre performance, potete anche registrarle ed ascoltarle in qualsiasi momento dalla vostra chiavetta!

E’ un modello che fa molto spettacolo, con le sue forti luci LED colorate nella parte frontale del supporto. Le sue potenti casse da 80 W sicuramente non vi lasceranno delusi.

Perché ci piace. Probabilmente uno dei karaoke più belli, di livello quasi professionale, che accontenterà sia i cantanti più giovani, sia i cantanti karaoke più esperti.


#2. Karaoke Kara Liquida

di Auna

Migliori karaoke per bambini: Karaoke Kara Liquida di Auna

Età consigliata: 5 + anni

 Bluetooth, lettore CD, porta USB 

Per un divertimento ancora più grande aggiungiamo giochi di acqua e luci!

Questo modello di Auna dall’aspetto molto girly combina tutte le caratteristiche dei karaoke moderni (uscita video, lettore CD, Bluetooth) aggiungendo due “fontane” d’acqua con le luci che cambiano colore al ritmo della musica.

Inoltre nella confezione troviamo non uno ma ben due microfoni per duetti indimenticabili.

Perché ci piace. Una divertente karaoke machine con giochi d’acqua e luci, disponibile anche in una versione più sobria, per i maschietti.


#3. Karaoke Singing Machine Kids SMK250

di Singing Machine

Migliori karaoke per bambini: Karaoke Singing Machine Kids SMK250 di Singing Machine

Età consigliata: 3 + anni

 Bluetooth, porta USB 

Ed ecco karaoke pensato proprio per i cantanti più giovani, la bellissima Singing Machine che si presenta con un design fresco e molto carino. Nella confezione troviamo un solo microfono ma, grazie alla presenza del secondo ingresso audio, potrete sempre aggiungerne un altro e cimentarvi in appassionati e divertentissimi duetti.

Questo karaoke baby non dispone di lettore CD ma di connettività Bluetooth. In pratica è come uno di quei, ormai diffusissimi, altoparlanti che, sfruttando la tecnologia Bluetooth, riproducono il suono proveniente da qualsiasi device munito della stessa tecnologia (smartphone, tablet, computer, ecc.). Basta scegliere il brano preferito, in streaming o su YouTube e trasmettere l’audio alla Singing Machine.

Divertente l’aggiunta di manopoline che controllano il tono e l’eco della voce. Anche le luci colorate non sono niente male e sicuramente aggiungono quell’atmosfera di festa e di palcoscenico.

La Singing Machine può essere utilizzata con l’alimentatore in dotazione oppure, se volete portarla in giro, con 8 batterie stilo.

Perché ci piace. Karaoke per bambini molto pratico che si connette a qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth e non necessita di fastidiosi fili. Permette di modificare la voce ed emette luci colorate.

Singing Machine Kids è disponibile in due versioni, blu/verde e tutta rosa e viola, che piacerà molto alle bambine.


#4. Karaoke Disco Fever LED

di Auna

Migliori karaoke per bambini: Karaoke Disco Fever LED di Auna

Età consigliata: 5 + anni

 Bluetooth, lettore CD, porta USB

Un’altro karaoke di Auna, completo di Bluetooth, uscita video, porta USB, lettore CD e un microfono (con la possibilità di collegarne un altro).

La particolarità di questo modello è il suo schermo a colori da 7 pollici (17.5 cm in diagonale) dove verranno riprodotti i testi delle canzoni nel caso in cui abbiate dei dischi specifici per karaoke ovvero i CD+G. Una vera e propria console insomma!

Perché ci piace. Un bel karaoke con schermo incorporato, disponibile anche nella versione color nero.


#5. Karaoke Jukebox

di Singing Machine

Migliori karaoke per bambini: Karaoke Jukebox di Singing Machine

Età consigliata: 5 + anni

 Bluetooth, lettore CD, porta USB

Una Singing Machine dall’aspetto decisamente diverso, perfetta per gli amanti dei jukebox e dello stile retrò che però non vogliono rinunciare alle comodità delle moderne tecnologie.

Grazie alla presenza del Bluetooth, qualsiasi dispositivo smart con connessione internet diventa una fonte illimitata di canzoni in streaming.

Questa jukebox karaoke è dotata anche di lettore CD in grado di leggere anche i CD specifici per karaoke. Nella confezione infatti troviamo due CD con le hit 2016-2017 e un altro disco CD+G con canzoni accompagnate dai testi.

Molto belle e divertenti le luci, che in una camera buia danno quella marcia in più alla festa!

Perché ci piace. Un karaoke che si ispira all’estetica degli anni ‘50 e che offre possibilità di scegliere qualsiasi canzone vi piaccia grazie al Bluetooth incorporato.


#6. Karaoke Canta Tu Light & Sound

di Giochi Preziosi

Migliori karaoke per bambini: Karaoke Canta Tu Light & Sound di Giochi Preziosi

Età consigliata: 7 + anni

Lettore CD

Un grande classico, il Canta Tu Light & Sound di Giochi Preziosi è probabilmente uno dei sistemi karaoke più popolari nelle case degli italiani.

Il karaoke Canta Tu dà la possibilità di cominciare a cantare praticamente da subito, grazie alla presenza del cd demo contenente 8 canzoni, tutte sicuramente conosciute dagli adulti e forse anche da qualche bambino nostalgico 🙂 Se poi scaricate l’app ufficiale potrete approfittare del download gratuito di altri 25 brani ed avere accesso ad un catalogo piuttosto vasto, purtroppo a pagamento (89 centesimi per brano). Per fortuna potete trovare moltissime altre app che offrono pezzi karaoke gratuiti.

La macchina legge sia i classici CD (quindi utilizzabile anche semplicemente come un normalissimo CD player), sia i cosiddetti CD+G. Infatti, collegando Canta Tu al vostro televisore potrete seguire i testi delle canzoni.

La qualità audio è discreta e, anche se il microfono in dotazione non è di livello professionale, la quantità di divertimento non ne risentirà sicuramente! Le luci che provengono dall’apparecchio danno quel tocco in più e daranno ai bambini, sempre un po’ vanitosi 🙂 , la sensazione di esibirsi su un vero palcoscenico.

Perché ci piace. Semplice nell’utilizzo e pronto all’uso out of box, Canta Tu Light & Sound è un sistema karaoke adatto ai grandi e piccini. Il prezzo non è bassissimo ma ormai si trova spesso in offerta.


#7. Karaoke Canta Tu Miracle Tunes

di Giochi Preziosi

Migliori karaoke per bambini: Karaoke Canta Tu Miracle Tunes di Giochi Preziosi

Età consigliata: 4 + anni

 Bluetooth, porta USB

Ed ecco un karaoke Canta Tu che farà impazzire di gioia tutte le piccole fan della fortunata serie Miracle Tunes.

Si presenta come una scatoletta rosa e grigio metallo con delle luci molto belle con effetto 3D. Si può cantare da subito, basta inserire la chiavetta usb in dotazione e scegliere una delle canzoni originali della serie. Inoltre in regalo riceviamo un buono per scaricare gratis altri 25 brani dall’app ufficiale di Canta Tu.

Canta Tu Miracle Tunes funziona come una classica cassa bluetooth quindi possiamo scegliere di cantare qualsiasi canzone in streaming dal nostro smartphone o tablet.

Perché ci piace. Un karaoke perfetto per le bambine, dal design molto bello e luci diverse dai soliti led, con chiavetta usb già inclusa.


#8. Bubble Karaoke

di Komvox

Migliori karaoke per bambini: Bubble Karaoke di Komvox

Età consigliata: 4 + anni

 Bluetooth, porta microSD

Bubble Karaoke è perfetto per chi ama cantare all’aperto e ha dei vicini amanti della musica. 🙂

E’ sicuramente un karaoke molto originale, dal design tutto stelline e cuoricini, in più è anche una divertentissima macchina delle bolle! Nella confezione troviamo una tavoletta di prova per fare le bolle. Rifornitevi quindi di liquido per le bolle o create il vostro mix per bolle perfette.

Bubble Karaoke è una vera e propria postazione per cantanti con tanto di asta per il microfono. I bottoni sulla console fanno partire degli effetti, come l’applauso o un leggero beat di batteria.

La musica può essere riprodotta in streaming, tramite Bluetooth, oppure caricandola su una scheda microSD. Non ha bisogno di batterie, si ricarica come un telefonino.

Perché ci piace. Bubble Karaoke è un karaoke per bambini ad un prezzo molto interessante, perfetto per divertirsi in famiglia con serate karaoke all’aperto e con quel tocco in più offerto dalle bolle di sapone.

Related posts

Facci sapere cosa ne pensi!

avatar
  Subscribe  
Notifica di